Engagement e Customer Experience

Relazioni ed esperienze per la creazione di valore

Customer Engagement nel Marketing può essere definito come l’insieme di interazioni, attraverso vari canali, mirate a creare e rafforzare la relazione con il cliente e con lo stakeholder, più in generale. Si tratta di un processo che inizia con il primo contatto e prosegue ben oltre la vendita, estendendosi oltre il customer service e il supporto post-vendita. Per vendere con successo prodotti e servizi, infatti, oggi serve creare anche un’esperienza memorabile (Customer Experience), che ha un valore più ampio del solo bene o servizio. E’ questa esperienza che ha l’effetto di coinvolgere il cliente, invogliarlo a interagire e a condividere con altri le sensazioni positive provate, attraverso i Social Media, i forum, i siti web e via dicendo.

I brand più all’avanguardia hanno investito molto per offrire ai clienti esperienze innovative attraverso i molteplici canali fisici e digitali, con il risultato che oggi il livello delle attese è più alto che mai. Oggi il “tailored engagement” è importante per convincere lo stakeholder del plusvalore. Poiché la connessione emotiva con il business è una delle forze trainanti è importante avere solide e chiare le fondamenta della Brand Identity.

Content is King”. Così scriveva Bill Gates nel lungimirante articolo redatto nel lontano 1996 ed oggi più vero che mai. Il Content Marketing si prefigge infatti di creare e condividere contenuti mirati e di valore, che coinvolgano un pubblico e creino customer engagement. 

Case history: Engagement e Customer Experience

PETS IN THE CITY

Immergersi nella fauna e nella flora delle foreste tropicali , delicati ecosistemi caratterizzati dalla maggior Biodiversità del nostro Pianeta , e vivere esperienze emozionanti. L’esperienza con la natura tutta fisica e mediata da un divulgatore scientifico diventa virtuale grazie all’installazione di una postazione per la fruizione della realtà virtuale che permette al visitatore di andare oltre la ricostruzione della Biosfera.

FOLLOW US
  • Linkedin
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube - cerchio grigio
  • Twitter

All Rights Reserved by ELV - Culture of Innovation - Milano - info@elvalue.it 

P.Iva 04455890964

CREATED BY