Customer Experience

Relazioni ed esperienze per la creazione di valore

Customer Engagement nel Marketing può essere definito come l’insieme di interazioni, attraverso vari canali, mirate a creare e rafforzare la relazione con il cliente e con lo stakeholder, più in generale. Si tratta di un processo che inizia con il primo contatto e prosegue ben oltre la vendita, estendendosi oltre il customer service e il supporto post-vendita. Per vendere con successo prodotti e servizi, infatti, oggi serve creare anche un’esperienza memorabile (Customer Experience), che ha un valore più ampio del solo bene o servizio. E’ questa esperienza che ha l’effetto di coinvolgere il cliente, invogliarlo a interagire e a condividere con altri le sensazioni positive provate, attraverso i Social Media, i forum, i siti web e via dicendo.

Case history: Engagement e Customer Experience

PETS IN THE CITY

Immergersi nella fauna e nella flora delle foreste tropicali , delicati ecosistemi caratterizzati dalla maggior Biodiversità del nostro Pianeta , e vivere esperienze emozionanti. L’esperienza con la natura tutta fisica e mediata da un divulgatore scientifico diventa virtuale grazie all’installazione di una postazione per la fruizione della realtà virtuale che permette al visitatore di andare oltre la ricostruzione della Biosfera.

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CULTURA D'IMPRESA

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