BLOG

TIO GAME: esempio di GAMIFICATION


TIO GAME è un gioco interattivo che permette al giocatore di imparare i principi del cosiddetto modello "Interactive Organization" in modo divertente e intuitivo. L'obiettivo di TIO GAME è di aiutare a diffondere un mindset e di aumentare le competenze delle persone che popolano le aziende.

Immersivo, divertente e formativo per obiettivi di business, progettato per esperti del mondo imprenditoriale, per le risorse umane, grazie all'uso dei meccanismi della gamification.

TIO GAME: FAR WEST è una web-app demo per desktop che potenzia l'interazione tra le persone, fatta di ascolto, attenzione, aiuto reciproco, orientamento al risultato (e molto ancora, che potrai scoprire giocando!).

TIO GAME: FAR WEST è solo il primo capitolo di un'esperienza formativa digitale e strutturata, che permette all'azienda e ai suoi dipendenti di focalizzarsi sulle skill necessarie per interagire e di operare in un mondo sempre più fluido e complesso.

Inoltre, TIO GAME permette di monitorare i gap e i progressi grazie a un data analysis system.

Come funziona?

Il giocatore è assegnato a un avatar chiamato "Explorer", all'interno di un mondo sconosciuto con una specifica missione da raggiungere.

Il primo capitolo di questo viaggio porta il giocatore all'interno del cosiddetto Far West al fine di trovare un leggendario artefatto. Un gioco fatto di sfide, interazioni con altri personaggi e indovinelli da risolvere.

Il prossimo futuro di TIO GAME:

TIO GAME: FAR WEST rappresenta un primo beta test che a first beta test che guarda a un imminente progettazione di serie di mondi interconnessi da un environment di accesso centrale, finalizzato alla rappresentazione, attraverso la gamification, dei temi del modello “The Interactive Interaction”.

Il progetto non prevede solo un aggiornamento quantitativo, ma anche qualitativo poiché più utenti insieme potranno immergersi in questi mondi inesplorati in tempo reale, interagendo attraverso il proprio avatar e comunicando con altri giocatori tramite chat, rendendo così l'esperienza ancora più dinamico e coinvolgente.




3 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti