PROGETTAZIONE CULTURALE

Musei e Marketing Territoriale

La nostra progettazione e consulenza in ambito culturale si rivolge sia al mondo delle imprese e dei privati sia al settore delle istituzioni pubbliche. La nostra visione è quella di un’economia della cultura in grado di valorizzare l’heritage, in quanto asset identitario, fonte di ricchezza e strumento di crescita. Per noi la cultura è un elemento dinamico in continua trasformazione e strumento di investimento per la crescita delle comunità.

Adottiamo strutture strategiche e individuiamo obiettivi, azioni, tempi, risorse necessarie e valutiamo attentamente la sostenibilità. Lavoriamo con l’obiettivo di apportare valore aggiunto al progetto attraverso lo sviluppo di iniziative innovative, spesso caratterizzate dalla cosiddetta innovazione digitale e sempre personalizzate.

Realizziamo progetti di valorizzazione basate sulle principali nozioni legate al marketing territoriale per dimore storiche come Castelli e VilleBorghi ecc. 

 

Ideiamo e  sviluppiamo concept espositivi per mostre e musei, ci dedichiamo a consulenze di museologia e museotecnica. 

Le nostre competenze sono fortemente integrate: dalla curatela, alla direzione creativa, al turismo e marketing territoriale, alla comunicazione al project management per un approccio totalmente integrato nell'ambito del cosiddetto cultural designing.

Image by Roi Dimor

Marketing culturale

Image by Christian Fregnan

Musei e Mostre

Referenze progettazione culturale